È arrivato finalmente il momento di prenotare il tuo biglietto del traghetto per la meravigliosa Citta di Palermo ? Con TraghettiLines troverai le migliori offerte per te e la tua famiglia! Una delle tratte che ti consigliamo è quella di Ustica Palermo!
Il collegamento tra Ustica e Palermo è garantito da due compagnie di navigazione: Siremar e Liberty Lines, che riescono a offrire fino a cinque partenze giornaliere, intensificando il numero delle corse in alta stagione.
La compagnia Siremar effettua circa sette collegamenti a settimana con una durata di circa tre ore, è possibile imbarcare veicoli con questa compagnia dato che utilizzano traghetti convenzionali. Liberty Lines invece ne offre 14 a settimana con una durata di un'ora e 30 minuti, utilizzando infatti degli aliscafi, dove non sarà possibile imbarcare alcun veicolo.
Ricordiamo che, per il mese di agosto la circolazione di veicoli a Ustica è vietata, potranno transitare con i veicoli solo i residenti dell'isola.
🐾 Potrai scegliere di viaggiare con il tuo animale domestico, ricordati che se il tuo animale non supera i 10 kg dovrà viaggiare nel trasportino, se fosse più grande è necessario che abbia museruola e guinzaglio. Non potranno sostare nelle zone interne o nelle aree di ristoro del traghetto, ma troverai facilmente le zone poste sia sui ponti esterni che interni dove anche i tuoi amici a 4 zampe possono godersi la traversata
➜ Cosa fare a Ustica?
L'isola ha un'origine vulcanica, quindi le spiagge sono caratterizzate da sabbia e ciottoli neri, non potrai non vederne alcune delle più famose come la Spiaggia del Faro, la Piscina Naturale di Ustica o Cala Sidoti.
Potrai fare diving a Ustica, ti imbatterai in numerosi banchi di pesci come barracuda e tonni, potrai anche vedere la Posidonia oceanica.
Un trekking sul Sentiero del Mezzogiorno ti permetterà di vedere e ammirare le scogliere vulcaniche dall'alto.