Viaggiare con il proprio camper in traghetto
Inseguire il sogno di un viaggio itinerante in camper o caravan è molto allettante ma l’organizzazione può non essere sempre così semplice.
Gluten Free in traghetto
A fronte di una sempre più crescente richiesta, affiancata da una altrettanto sempre crescente attenzione verso l’allergia al glutine, l’Osservatorio di Traghettilines intende fornire qualche utile informazione su come ottenere un pasto “gluten free” a bordo delle navi.
Tipologie di sistemazioni a bordo: focus sulle cabine
La scelta della vacanza si avvicina e, stabilita la meta, non resta che decidere come raggiungerla. Per chi si appresta a partire in traghetto è importante conoscere i servizi fruibili a bordo, primi fra tutti le sistemazioni a disposizione.
In traghetto con i bambini
Viaggiare con i bambini in traghetto, oltre ad essere un metodo sicuro e comodo per raggiungere la destinazione delle proprie vacanze, è anche confortevole e divertente. A bordo delle navi, infatti, i più piccoli non sono costretti a rimanere per ore seduti su una poltrona, ma possono svagarsi e giocare durante tutto il viaggio.
Ristorazione a bordo
Che sia per vera fame o solo per passare il tempo, che si preferisca il dolce o il salato, che si tratti di una colazione o di una cena, il servizio di ristorazione a bordo dei traghetti soddisfa ogni esigenza, grazie all’ampia scelta di prodotti. Quali sono, quindi, i servizi disponibili a bordo?
servizi a bordo dedicati ai passeggeri disabili
Le disposizioni europee impongono agli armatori di informare tutti i viaggiatori con disabilità a proposito dei servizi e dell’assistenza disponibili a bordo, inoltre tali norme rendono obbligatoria la presenza di un equipaggiamento adatto all’utilizzo da parte di tutti i passeggeri, come ascensori, rampe o scale mobili che consentano un facile ingresso ai locali della nave.
Servizi a bordo
Per rendere il viaggio dei propri ospiti sempre più gradevole, le compagnie di navigazione hanno dotato la propria flotta di servizi sempre più qualitativi a cominciare dal tipo di sistemazione a bordo.
Infatti, a seconda della durata o del tipo di traversata è possibile scegliere tra diverse tipologie di sistemazione, ciascuna legata ad una specifica tariffa.
Sicurezza a bordo
A dispetto dei recenti avvenimenti che hanno visto come protagonisti incidenti navali dovuti a errori umani o malfunzionamenti tecnici, il fattore sicurezza è sempre più importante nelle dinamiche di bordo. Tutte le compagnie di navigazione hanno concentrato la loro attenzione sullo sviluppo ed il rispetto delle norme che tutelano i passeggeri durante il viaggio.