Il trasporto in traghetto dei veicoli ad alimentazione alternativa
Recenti avvenimenti hanno portato all'attenzione i rischi di incendio dei veicoli elettrici imbarcati sui traghetti. Sebbene gli incendi di auto elettriche siano rari, non sono del tutto da escludersi; pertanto molte compagnie di navigazione hanno sollevato la questione relativa alla sicurezza a bordo.
Viaggiare a prezzi ridotti grazie alle tariffe agevolate
Come è noto, la maggior parte delle compagnie di navigazione non ha tariffe fisse, bensì flessibili, che possono cambiare anche nell'arco di pochi minuti.
La flotta Corsica Sardinia Ferries e la sua ammiraglia
Fondata nel 1968 da Pascal Lota, la Corsica Sardinia Ferries originariamente aveva il nome Corsica Line. La compagnia fu la prima ad effettuare collegamente marittimi tra la Corsica e l'Italia, inizialmente con il traghetto denominato Corsica Express, che poteva ospitare fino a 600 passeggeri e 60 veicoli.
La flotta GNV e la nave "La Superba"
Con una flotta di 25 navi la compagnia Grandi Navi Veloci è una delle principali società marittime del Mediterraneo. E‘ operativa su 29 rotte marittime in 7 Paesi diversi quali l'Italia, la Francia, la Spagna, il Marocco, la Tunisia, l'Albania e Malta.
Moby Fantasy: Un'Eco-Nave all'Avanguardia
La Moby Fantasy è la nuova nave entrata della Compagnia Moby, e si afferma con orgoglio come il traghetto più grande al mondo.
Le navi ammiraglie della flotta Grimaldi Lines
Fondata a Palermo nel 2000, la Grimaldi Lines è una compagnia che si occupa di trasporto marittimo passeggeri e cargo.
Novità sulle linee Grimaldi Lines per viaggiare con il proprio amico a 4 zampe
Partire in traghetto senza rinunciare alla compagnia del proprio amico a 4 zampe?
Viaggiare in traghetto: focus sul trasporto merci
L'imbarco degli autoveicoli commerciali avviene con metodologie e disposizioni diverse da quelle impiegate per i mezzi comuni, anche il processo di acquisto del biglietto e le tariffe dedicate possono essere differenti. Come fare, quindi, a prenotare un viaggio in traghetto per un mezzo commerciale? Quale iter bisogna seguire? Quali documenti sono necessari?
Imbarcarsi la sera prima della partenza
Non tutti coloro che decidono di trascorrere le proprie vacanze in Corsica e di imbarcarsi dallo scalo di Livorno hanno la fortuna di abitare vicino al porto, molti dovranno percorrere centinaia di chilometri prima di raggiungere la destinazione scegliendo così una traversata notturna che possa permettere loro di effettuare lo spostamento da casa durante la giornata e che non comporti dover soggiornare una notte nella città toscana prima di poter iniziare la propria vacanza.
Bagagli extra
I passeggeri che si imbarcano su un traghetto con il proprio veicolo possono trasportare al suo interno, o utilizzando appositi portapacchi superiori o posteriori, qualsiasi tipologia di bagaglio, fatta eccezione di armi, residui industriali o sostanze esplosive e/o infiammabili pericolose per la sicurezza della nave e dell’incolumità degli altri passeggeri e dei membri dell’equipaggio