Le destinazioni più prenotate dell’Estate 2018
1Seleziona il collegamento da/per
2Seleziona le tratte
3Seleziona le date del viaggio
4Seleziona passeggeri e veicolo Seleziona passeggeri e veicolo per l'andata
5Seleziona passeggeri e veicolo per il ritorno
Numero passeggeri:
fino a 11 anni

Le età si esprimono in anni già compiuti al momento del viaggio


Animali domestici:

Seleziona i passeggeri

Adulti oltre 12 anni
Bambini da 4 a 11 anni
Neonati fino a 3 anni

Animali domestici

Normativa per i residenti in Campania
14 Aprile al 31 ottobre 2019 e' vietato il trasporto e la circolazione sull'isola degli autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori, appartenenti a persone residenti nel territorio della Regione Campania o condotti da persone residenti sul territorio della Regione Campania.

Non hai scelto la tipologia di veicolo
quantità:

VOTO MEDIO: 4,79/5 Basato su 17567 recensioni
Pollice su recensioni
Il 98% dei nostri clienti consiglia il nostro servizio agli amici.

 

Report relativo alle destinazioni più prenotate dell’Estate 2018

Vacanza estiva è sinonimo di mare e le destinazioni più prenotate, sia in Italia che nel resto d’Europa, 9 su 10 sono infatti località balneari. La scelta ricade soprattutto sulle isole del Mediterraneo e le città d’arte, se a portata di spiaggia.

Ma quali sono state nel 2018 le mete più gettonate? La top 5 vede la Sardegna confermarsi come una delle destinazioni più prenotate sia dai nostri connazionali che dai turisti stranieri, surclassata però per la prima volta da un’altra Isola del Tirreno: l’Isola d’Elba. Con oltre 140 chilometri di coste e più di 150 tra spiagge e calette l’Elba è il luogo perfetto per il buen retiro, ma anche per una vacanza all’insegna dell’avventura grazie ai suoi numerosi sentieri ideali sia per il trekking che per la mountain bike.

Salde ai primi posti anche le Isole Baleari con Ibiza, Maiorca e Formentera  sul podio e la Grecia principalmente con Santorini, Creta e Rodi. Queste destinazioni sono scelte per lo più da gruppi di giovani e amanti della night life, ma offrono anche angoli di puro relax e tranquillità oltre a  una storia millenaria. 

Un’altra isola nostrana amatissima dai turisti è, come ogni anno, la Sicilia, terra che ospita migliaia di turisti non solo in alta stagione, grazie al connubio di località marittime e città d’arte. Località come Taormina, la riserva dello Zingaro, la Riserva Naturale dell’Etna, Lampedusa, Palermo e le Isole Eolie sono alcuni fra i luoghi più visitati.

La vera novità è però l’emergente Albania, che pur non raggiungendo i grandi numeri delle mete sopra elencate, è forse la reale protagonista di questa classifica. Un vero e proprio boom del turismo ha infatti investito il Paese delle aquile nell'estate del 2018, rivelando un incredibile potenziale se si pensa che fino a pochi anni fa in Albania il turismo era quasi del tutto assente. Sicuramente una delle ragioni che ha dato luce a questa crescita è l’ottimo rapporto qualità/prezzo offerto insieme a una immensa varietà di paesaggi e attività che incontrano i desideri di chiunque. Spiagge bianche, porticcioli caratteristici, sorgenti naturali, città antiche e castelli da sogno rendono l’Albania uno dei luoghi più affascinanti e insoliti da visitare.

Mantenendo il focus sull’argomento prezzi è fondamentale sottolineare che inaugurare e chiudere la stagione estiva conviene sempre, infatti l’inizio di Giugno e la fine di Settembre rappresentano i periodi più vantaggiosi e indicati per risparmiare sul costo totale della vacanza. Dati però  riferiscono che la maggior parte dei viaggiatori parte durante il mese di Agosto (circa il 55%) e nel mese di Luglio (circa il 30%).  Inoltre le prenotazioni last minute non favoriscono certamente una riduzione di costi, per approfittare delle offerte e delle riduzioni migliori è sempre necessario prenotare con discreto anticipo, anche per non incorrere nel rischio di non trovare disponibilità.