Centro Prenotazioni Traghetti del Mediterraneo


Early Booking: cos'è e come funziona

07 febbraio 2017

Bagagli a mano Con l’avvicinarsi della stagione estiva sopraggiunge anche la preoccupazione del costo totale della vacanza. L’Osservatorio di Traghettilines vuole aiutare i passeggeri nel trovare la tariffa più conveniente per il proprio viaggio e la soluzione migliore in tal senso si conferma l’Early Booking.

Con “Early Booking” si intende semplicemente una prenotazione realizzata con un certo anticipo rispetto alla data di partenza. Ciò non solo permette di acquistare il proprio passaggio in traghetto a prezzi ridotti, ma anche di avere a disposizione una più ampia scelta di orari e sistemazioni, senza incorrere nel rischio di non trovare posto o di doversi accontentare. 

Alcuni viaggiatori hanno la possibilità e la fortuna di poter partire in qualsiasi giorno dell’anno, riuscendo così ad usufruire anche delle cosiddette offerte “last minute”. Per coloro che, invece, per necessità o per scelta, preferiscono organizzare e prenotare preventivamente le proprie vacanze, le compagnie di navigazione hanno concepito proprio la formula Early Booking.  In questo modo “prenotare prima” diventa sinonimo di “risparmiare”.

Anche questa stagione, quindi, osserva molte società di navigazione proporre diverse tipologie di offerte Early Booking. Le compagnie Anek Lines, Superfast e Minoan Lines, per quanto riguarda la destinazione Grecia, applicano tariffe scontate del 20% per tutti coloro che prenotano entro il 28 Febbraio.

Data limite analoga per la compagnia Grimaldi Lines che offre il 20% di sconto per le categorie senior e young in partenza per Spagna, Sicilia e Sardegna. La stessa Grimaldi Lines mette a disposizione, sulla sola destinazione Sardegna, passaggi gratuiti per il viaggio di ritorno, per coloro che prenotano un ticket A/R entro la fine di Febbraio.

Anche la società Grandi Navi Veloci  applica una riduzione pari al 15% su tutte le sue destinazioni, rivolta a chi prenota anticipatamente.  

La compagnia Jadrolinija propone la promozione “First Minute” che prevede tariffe ribassate acquistando il proprio biglietto verso la Croazia entro il mese di Febbraio.

Verso la destinazione Tunisia la società di navigazione CTN offre prezzi agevolati fino al 25% prenotando anticipatamente il proprio biglietto.

È bene sottolineare che queste offerte sono spesso soggette a limitazioni, quali restrizioni particolari in merito a modifiche, annullamenti ed eventuali rimborsi. È opportuno, pertanto, informarsi sulle condizioni delle tariffe applicate al proprio viaggio, per non incorrere in spiacevoli sorprese.

<< Torna indietro