Covid-19 e requisiti per l’imbarco in traghetto
1Seleziona il collegamento da/per
2Seleziona le tratte
3Seleziona le date del viaggio
4Seleziona passeggeri e veicolo Seleziona passeggeri e veicolo per l'andata
5Seleziona passeggeri e veicolo per il ritorno
X
Numero passeggeri:
fino a 11 anni

Le età si esprimono in anni già compiuti al momento del viaggio


Animali domestici:

Puoi scegliere di portare il tuo cane in cabina con te, selezionando la sistemazione contrassegnata con "accesso animali". In alternativa viaggerà negli appositi spazi a bordo del traghetto.


Seleziona i passeggeri X

Adulti oltre 12 anni
Bambini da 4 a 11 anni
Neonati fino a 3 anni

Animali domestici

Puoi scegliere di portare il tuo cane in cabina con te, selezionando la sistemazione contrassegnata con "accesso animali". In alternativa viaggerà negli appositi spazi a bordo del traghetto.


Normativa per i residenti in Campania e informativa trasporto veicoli Procida e Capri
Dal 02/04/2021 al 31/10/2021 è vietata la circolazione sull'isola di Ischia di veicoli a motore appartenenti o condotti da persone residenti nella regione Campania, con esclusione di quelli appartenenti alla popolazione residente stabilmente sull'Isola. Inoltre sulle destinazioni Procida e Capri per tutto l'anno è vietato lo sbarco sulle isole per qualsiasi veicolo privo di autorizzazione rilasciata dall'autorità competenti.

 Dal 24 Giugno al 7 Settembre il Consell Insular de Formentera regolamenta lo sbarco dei veicoli a motore sull'isola.
E' fatto divieto, ai seguenti veicoli, lo sbarco, la circolazione e il parcheggio sull'isola di Formentera:
- Veicoli noleggiati al di fuori dell'isola
- Quad
- Roulotte e Camper
Si ricorda che è obbligatoria la registrazione sul sito formentera.eco

Non hai scelto la tipologia di veicolo
Hai un veicolo? X

Marca e modello ci permetteranno di calcolare l'esatto ingombro del tuo veicolo

Lunghezza (cm)
Altezza (cm)
quantità:

VOTO MEDIO: 4,82/5 Basato su 26944 recensioni
Pollice su recensioni
Il 98% dei nostri clienti consiglia il nostro servizio agli amici.

 

Covid-19 e requisiti per l’imbarco in traghetto

Per rendere più sicuro e confortevole il viaggio in traghetto, in virtù delle disposizioni anti COVID applicate da alcune Regioni Italiane e da alcuni Paesi stranieri, tutti i passeggeri sono tenuti a consultare sempre i siti ufficiali degli organi competenti.

Conseguentemente alla pandemia da COVID-19, seppur i viaggi in traghetto risultino  sicuri grazie alle misure attuate dalle singole Compagnie di Navigazione (di cui abbiamo precedentemente parlato in questo articolo), è bene verificare i requisiti d’ingresso previsti dalle località italiane ed estere, i quali  sono soggetti a modifica senza preavviso.

In linea generale, per i viaggi all’interno dei confini nazionali, è possibile imbarcarsi senza alcun tipo limitazione seppur alcune Regioni richiedano ai passeggeri di esibire un test PCR negativo a Covid-19 effettuato nelle ultime 48 ore, oppure la documentazione di avvenuta vaccinazione, o ancora il certificato di guarigione dal virus. Per alcune destinazioni, inoltre, viene richiesta la registrazione sul portale della Regione e/o la compilazione di un formulario.

Laddove per l’imbarco sia necessaria l’esibizione del certificato del test, contattando le autorità portuali è possibile verificare la possibilità di sottoporsi ad un test rapido per COVID-19, negli appositi hotspot allestiti in prossimità degli imbarchi.

Per i viaggi all’estero invece, al fine di facilitare la ricerca delle informazioni necessarie, invitiamo i passeggeri a consultare il sito Viaggiare Sicuri, il portale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dove è possibile reperire tutte le informazioni sia per gli spostamenti all’estero che per i viaggi di rientro in Italia. Il Ministero della Salute prevede tutt’ora, infatti, l’obbligo di quarantena per coloro che entrano in Italia da alcuni Paesi esteri.

Per garantire la tutela della salute di tutti i passeggeri, e per non incorrere in inconvenienti legati alle normative in vigore, invitiamo dunque i viaggiatori a valutare in modo consapevole le loro destinazioni di vacanza ed a verificarne i requisiti d’ingresso.

È importante sottolineare che in assenza della documentazione necessaria richiesta verrà rifiutato l’imbarco.