Cosa succede e cosa fare se: ho smarrito il titolo di viaggio
1Seleziona il collegamento da/per
2Seleziona le tratte
3Seleziona le date del viaggio
4Seleziona passeggeri e veicolo Seleziona passeggeri e veicolo per l'andata
5Seleziona passeggeri e veicolo per il ritorno
X
Numero passeggeri:
fino a 11 anni

Le età si esprimono in anni già compiuti al momento del viaggio


Animali domestici:

Puoi scegliere di portare il tuo cane in cabina con te, selezionando la sistemazione contrassegnata con "accesso animali". In alternativa viaggerà negli appositi spazi a bordo del traghetto.


Seleziona i passeggeri X

Adulti oltre 12 anni
Bambini da 4 a 11 anni
Neonati fino a 3 anni

Animali domestici

Puoi scegliere di portare il tuo cane in cabina con te, selezionando la sistemazione contrassegnata con "accesso animali". In alternativa viaggerà negli appositi spazi a bordo del traghetto.


Normativa per i residenti in Campania e informativa trasporto veicoli Procida e Capri
Dal 02/04/2021 al 31/10/2021 è vietata la circolazione sull'isola di Ischia di veicoli a motore appartenenti o condotti da persone residenti nella regione Campania, con esclusione di quelli appartenenti alla popolazione residente stabilmente sull'Isola. Inoltre sulle destinazioni Procida e Capri per tutto l'anno è vietato lo sbarco sulle isole per qualsiasi veicolo privo di autorizzazione rilasciata dall'autorità competenti.

 Dal 24 Giugno al 7 Settembre il Consell Insular de Formentera regolamenta lo sbarco dei veicoli a motore sull'isola.
E' fatto divieto, ai seguenti veicoli, lo sbarco, la circolazione e il parcheggio sull'isola di Formentera:
- Veicoli noleggiati al di fuori dell'isola
- Quad
- Roulotte e Camper
Si ricorda che è obbligatoria la registrazione sul sito formentera.eco

Non hai scelto la tipologia di veicolo
Hai un veicolo? X

Marca e modello ci permetteranno di calcolare l'esatto ingombro del tuo veicolo

Lunghezza (cm)
Altezza (cm)
quantità:

VOTO MEDIO: 4,82/5 Basato su 28790 recensioni
Pollice su recensioni
Il 98% dei nostri clienti consiglia il nostro servizio agli amici.

 

Cosa succede e cosa fare se: ho smarrito il titolo di viaggio

Osservatorio traghettiScelta la meta e prenotata la vacanza è opportuno, prima di partire, controllare non solo carta di identità e passaporto, ma anche i biglietti.

È consigliabile, infatti, una volta ricevuti i titoli di viaggio acquistati online o al telefono, verificarne subito tutti i dati: eventuali imprecisioni e/o errori ci debbono essere comunicati tempestivamente, poiché,  in caso di ritardo decadrà ogni responsabilità e possibilità di correzioni da parte nostra.

Constatato che i biglietti ricevuti corrispondano esattamente a quanto richiesto è importante custodirli fino al momento della partenza. Cosa succede, però, se il documento di viaggio viene perso?

Lo smarrimento o il furto del titolo di viaggio va immediatamente segnalato al nostro call center o, in alternativa, alla biglietteria di porto ed è necessario sapere che le norme applicate in questo caso non sono le stesse per tutte le compagnie.

Alcune di esse non prevedono in nessun caso il rilascio di un duplicato e richiedono l’acquisto di un nuovo biglietto per  poter accedere a bordo. In alcuni casi viene imposto al passeggero di sporgere denuncia presso gli organi competenti di pubblica sicurezza e solo esibendo copia dell’avvenuta denuncia sarà possibile ottenere un biglietto nuovo, del quale comunque verrà richiesto il pagamento. La compagnia effettuerà il rimborso entro una data stabilita (generalmente sei mesi) solo a condizione che  il biglietto originale e smarrito non sia stato utilizzato da terzi.

Altre società ammettono l’emissione di un duplicato del biglietto solo a fronte di un documento di identità e della verifica che nessuno ne abbia usufruito. La ristampa del ticket può comportare, comunque, il pagamento di una penale.

Altre compagnie, al contrario, non richiedono una copia cartacea del biglietto poiché, per controllarne l’autenticità e la validità, utilizzano un sistema di imbarco informatizzato attraverso E-Ticket o Sms-Ticket. Con questa modalità è sufficiente mostrare tramite il proprio cellulare o tablet, o comunicare a voce, il codice identificativo della propria prenotazione.

Pertanto, gli accorgimenti che garantiscono un imbarco sicuro e senza problemi sono:

  • Verificare che tutti i dati riportati sul titolo di viaggio siano corretti e comunicare eventuali imprecisioni in maniera tempestiva per poter richiedere le dovute modifiche senza incorrere in penali.
  • Custodire il biglietto.
  • Nell’eventualità di smarrimento, furto o usura del documento contattare subito il nostro centro di prenotazione o la biglietteria della società per ottenere, ove possibile e previsto, un duplicato.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi la nostra politica sui cookies