Voucher e Rimborsi: tutto ciò che c’è da sapere
1Seleziona il collegamento da/per
2Seleziona le tratte
3Seleziona le date del viaggio
4Seleziona passeggeri e veicolo Seleziona passeggeri e veicolo per l'andata
5Seleziona passeggeri e veicolo per il ritorno
X
Numero passeggeri:
fino a 11 anni

Le età si esprimono in anni già compiuti al momento del viaggio


Animali domestici:

Puoi scegliere di portare il tuo cane in cabina con te, selezionando la sistemazione contrassegnata con "accesso animali". In alternativa viaggerà negli appositi spazi a bordo del traghetto.


Seleziona i passeggeri X

Adulti oltre 12 anni
Bambini da 4 a 11 anni
Neonati fino a 3 anni

Animali domestici

Puoi scegliere di portare il tuo cane in cabina con te, selezionando la sistemazione contrassegnata con "accesso animali". In alternativa viaggerà negli appositi spazi a bordo del traghetto.


Normativa per i residenti in Campania
Dal 2 aprile 2021 al 31 ottobre 2021 sono vietati l'afflusso e la circolazione nell'isola di Ischia, comuni di Casamicciola Terme, Barano d'Ischia, Serrara Fontana, Forio, Ischia e Lacco Ameno, degli autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori, appartenenti a persone residenti nel territorio della regione Campania o condotti da persone residenti sul territorio della Regione Campania con esclusione di quelli appartenenti a persone facenti parte della popolazione stabile dell'Isola.

Non hai scelto la tipologia di veicolo
Hai un veicolo? X

Marca e modello ci permetteranno di calcolare l'esatto ingombro del tuo veicolo

quantità:

VOTO MEDIO: 4,81/5 Basato su 24107 recensioni
Pollice su recensioni
Il 98% dei nostri clienti consiglia il nostro servizio agli amici.

 

Voucher e Rimborsi: tutto ciò che c’è da sapere

L’emergenza mondiale causata dal diffondersi del Coronavirus ha avuto un forte impatto su tutte le attività lavorative, produttive e finanziare e ha reso necessario formulare nuove linee guida e disposizioni per far fronte al problema.

In questo scenario le compagnie di navigazione, come la quasi totalità del settore dei trasporti, hanno dovuto modificare le proprie condizioni generali ed adottare nuove strategie per garantire la sopravvivenza delle aziende e al contempo garantire i servizi e andare incontro alle esigenze dei passeggeri.

Molte società marittime, quindi, avvalendosi del Decreto salva-turismo emanato nel Marzo 2020, hanno introdotto l’emissione di un voucher di pari importo del biglietto acquistato in caso di annullamento del viaggio a causa di disposizioni governative, ma anche nel caso di generica rinuncia al viaggio da parte del passeggero.

L’emissione del voucher è stata adottata come unico metodo di rimborso da parte di molte compagnie fino al termine dello stato di emergenza e confinamento in Italia, per poi tornare ad applicare le  condizioni di annullamento e rimborso standard.

Tale voucher, o coupon, viene inviato tramite email al cliente, la validità e i termini di utilizzo variano in base alla compagnia di navigazione.

Per poter usufruire del coupon o modificare la date di un biglietto open di cui si è in possesso è sufficiente contattare il nostro call center al numero 02 39293929 , disponibile tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20. I voucher Moby, Tirrenia e Toremar sono altresì utilizzabili accedendo alla propria area utente sul sito www.traghettilines.it e utilizzando l’apposita icona.

Tutto quanto indicato è conforme alla normativa in vigore di cui all'art. 88 bis del D.L. n.18 del 17 marzo 2020 convertito in L.77/2020, la quale prevede altresì la possibilità di rimborso monetario per alcuni voucher non utilizzati alla scadenza in base al periodo di emissione degli stessi e alle condizioni predisposte dalle singole compagnie di navigazione.