Voucher e Rimborsi: tutto ciò che c’è da sapere
Su questo sito usiamo cookie tecnici, analitici e, previo tuo consenso, di profilazione provenienti da partner selezionati. Cliccando "Accetta" acconsenti di ricevere tutti i cookie di marketing.
Cliccando su "Rifiuto", non inseriremo alcun cookie di marketing. Se vuoi maggiori informazioni sul funzionamento dei cookie attivi sul sito clicca qui.
Seleziona il collegamento da/per
Seleziona le tratte
Seleziona le date del viaggio
Seleziona passeggeri e veicolo Seleziona passeggeri e veicolo per l'andata
Seleziona passeggeri e veicolo per il ritorno
X
Numero passeggeri:
fino a 11 anni

Indica le età dei passeggeri espresse in anni già compiuti al momento del viaggio


Animali domestici:

Puoi scegliere di portare il tuo cane in cabina con te, selezionando la sistemazione contrassegnata con "accesso animali". In alternativa viaggerà negli appositi spazi a bordo del traghetto.

 


Seleziona i passeggeri X

Adulti oltre 12 anni
Bambini da 4 a 11 anni
Neonati fino a 3 anni

Animali domestici

Puoi scegliere di portare il tuo cane in cabina con te, selezionando la sistemazione contrassegnata con "accesso animali". In alternativa viaggerà negli appositi spazi a bordo del traghetto.

 


Non hai scelto la tipologia di veicolo
Hai un veicolo? X

 

 Dal 1 Giugno al 30 Settembre il Consell Insular de Formentera regolamenta lo sbarco dei veicoli a motore sull'isola. Vedi altro.
E' fatto divieto, ai seguenti veicoli, lo sbarco, la circolazione e il parcheggio sull'isola di Formentera:
- Veicoli noleggiati al di fuori dell'isola
- Quad
- Roulotte e Camper
Si ricorda che è obbligatoria la registrazione sul sito formentera.eco.

Marca e modello ci permetteranno di calcolare l'esatto ingombro del tuo veicolo

Lunghezza (cm)
Altezza (cm)
quantità:

VOTO MEDIO: 4,81/5 Basato su 35950 recensioni
Pollice su recensioni
Il 98% dei nostri clienti consiglia il nostro servizio agli amici.

 

Voucher e Rimborsi: tutto ciò che c’è da sapere

L’emergenza mondiale causata dal diffondersi del Coronavirus ha avuto un forte impatto su tutte le attività lavorative, produttive e finanziare e ha reso necessario formulare nuove linee guida e disposizioni per far fronte al problema.

In questo scenario le compagnie di navigazione, come la quasi totalità del settore dei trasporti, hanno dovuto modificare le proprie condizioni generali ed adottare nuove strategie per garantire la sopravvivenza delle aziende e al contempo garantire i servizi e andare incontro alle esigenze dei passeggeri.

Molte società marittime, quindi, avvalendosi del Decreto salva-turismo emanato nel Marzo 2020, hanno introdotto l’emissione di un voucher di pari importo del biglietto acquistato in caso di annullamento del viaggio a causa di disposizioni governative, ma anche nel caso di generica rinuncia al viaggio da parte del passeggero.

L’emissione del voucher è stata adottata come unico metodo di rimborso da parte di molte compagnie fino al termine dello stato di emergenza e confinamento in Italia, per poi tornare ad applicare le  condizioni di annullamento e rimborso standard.

Tale voucher, o coupon, viene inviato tramite email al cliente, la validità e i termini di utilizzo variano in base alla compagnia di navigazione.

Per poter usufruire del coupon o modificare la date di un biglietto open di cui si è in possesso è sufficiente contattare il nostro call center al numero 02 39293929 , disponibile tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20. I voucher Moby, Tirrenia e Toremar sono altresì utilizzabili accedendo alla propria area utente sul sito www.traghettilines.it e utilizzando l’apposita icona.

Tutto quanto indicato è conforme alla normativa in vigore di cui all'art. 88 bis del D.L. n.18 del 17 marzo 2020 convertito in L.77/2020, la quale prevede altresì la possibilità di rimborso monetario per alcuni voucher non utilizzati alla scadenza in base al periodo di emissione degli stessi e alle condizioni predisposte dalle singole compagnie di navigazione.