💺 Sistemazioni
Le partenze in traghetto da Ischia a Capri avvengono esclusivamente tramite aliscafi, senza posti numerati. A bordo troverai comunque comodi posti a sedere interni e, in alcuni casi, potrai accedere ai ponti esterni per goderti la traversata all'aria aperta.
🚗 Veicoli e restrizioni
Poiché non sono presenti garage, non è possibile trasportare veicoli a motore sugli aliscafi da Ischia a Capri. Se lo desideri, avrai la possibilità di portare a bordo la tua bicicletta, pagando un sovrapprezzo al momento del check-in.
🍴 Servizi a bordo
All'interno degli aliscafi, gli spazi sono climatizzati e offrono servizi essenziali, come poltrone e servizi igienici. Inoltre, è presente un piccolo bar/caffetteria per una colazione o uno spuntino veloce.
🧳 Bagagli
Alicost e Alilauro consentono il trasporto di un bagaglio fino a 9 kg e dimensioni massime di 50x30x20 cm. Eventuali bagagli aggiuntivi possono essere regolati durante il check-in con una piccola tassa.
♿ Accessibilità
I passeggeri con disabilità possono accedere a bordo dei traghetti Ischia Capri. Si consiglia di comunicare eventuali necessità speciali oppure richiedere assistenza all’imbarco e allo sbarco con almeno 48 ore di anticipo.
🐾 Animali domestici
Gli animali domestici possono accompagnarti tranquillamente a bordo degli aliscafi da Ischia a Capri; non ci sono sistemazioni separate e potranno restare al tuo fianco, opportunamente tenuti al guinzaglio o nel proprio trasportino.
Consigli per il tuo viaggio da Ischia a Capri
Ecco alcuni suggerimenti utili per garantire una prenotazione e un partenza senza inconvenienti:
✓ Dato il numero limitato di partenze dei traghetti, rischiare di non trovare posto potrebbe comportare grossi cambi di programma all'ultimo minuto. Prenota sempre il tuo biglietto in anticipo e, se previsto, includi già il viaggio di ritorno.
✓ Assicurati di arrivare al porto nei tempi richiesti per il check-in e ricorda di portare i documenti d'identità di tutti i presenti, inclusi i minori.
✓ Gli aliscafi sono piccoli e veloci, ma per questo più soggetti alle condizioni meteorologiche: in caso di maltempo, verifica la presenza di eventuali comunicazioni da parte delle compagnie prima della partenza.
✓ Questo collegamento è particolarmente comodo per effettuare un "tour a tappe" di qualche giorno nel Golfo di Napoli, che può includere, oltre a Ischia e Capri, anche la piccola isola di Procida. Puoi pianificare questo viaggio da Napoli o Sorrento, rientrando nello stesso porto di partenza.
Domande frequenti
Ci sono traghetti da Ischia a Capri?
Sì, il collegamento Ischia Capri è disponibile da aprile a ottobre e viene effettuato con aliscafi veloci.
Quali compagnie effettuano la tratta Ischia Capri?
I traghetti Ischia Capri sono gestiti dalle compagnie Alilauro e Alicost.
Quanto tempo impiega il traghetto da Ischia a Capri?
La traversata dei traghetti Ischia Capri dura circa 40 minuti.
Quante partenze ci sono al giorno da Ischia a Capri?
I traghetti partono una volta al giorno a maggio e ottobre, due volte al giorno da giugno a settembre.
Posso imbarcare veicoli sui traghetti Ischia Capri?
No, sugli aliscafi Ischia Capri sono ammesse soltanto biciclette (con un piccolo sovrapprezzo). Inoltre, a Capri non è consentito lo sbraco di veicoli non autorizzati nel periodo di attività del collegamento.