Traghettilines - Condizioni Compagnie
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Condizioni compagnie

 

Virtuferries

Condizioni di Trasporto

    • Condizioni di trasporto– L’acquisto del biglietto comporta da parte del passeggero l’accettazione di tali condizioni a tutti gli effetti.
    • Prezzo– Il prezzo del biglietto comprende la tratta marittima e i diritti. La compagnia si riserva il diritto di introdurre un supplemento carburante in qualsiasi momento e senza preavviso. Il prezzo del biglietto non comprende pasti.
    • Validita’– Il biglietto e’ valido solo per la persona/auto indicati sopra. I biglietti sono validi per un periodo di tre mesi dalla data di emissione ed entro questo periodo devono essere utilizzati. Trascorso tale periodo i biglietti non sono piu’ validi.
    • Passeggeri– I passeggeri sono avvisati che e’ loro responsabilita’ essere in condizione di viaggiare in quanto durante la traversata le condizioni del tempo possono cambiare. I passeggeri che hanno problemi di salute e che non hanno consultato un medico prima di mettersi in viaggio, devono avvisare il personale di bordo prima della partenza. Il comandante del Catamarano puo’, a sua discrezione nell’interesse del passeggero, rifiutare l’imbarco. E’ responsabilita’ del passeggero controllare accuratamente i dettagli della prenotazione, i documenti di viaggio e informare il proprio agente per eventuali imprecisioni. I passeggeri che hanno bisogno di assistenza speciale, devono avvisare la compagnia e farne richiesta all’atto della prenotazione.
    • I passeggeri devono assicurarsi di essere in possesso di documenti validi prima della partenza.
    • I passeggeri sono pregati di sedersi nei posti indicati dall’equipaggio.
    • I genitori che viaggiano con bambini devono mantenerli sotto la loro supervisione e assicurare di rimanere seduti durante il viaggio
    • Imbarco– Prima della partenza I passeggeri sono pregati di accertarsi che non vi siano stati cambiamenti di orari e date di partenza come indicati sul biglietto. Comunque si raccomanda di riconfermare con 24 ore di anticipo la prenotazione sia dell’andata che del ritorno. I passeggeri devono essere all’imbarco almeno un’ora prima della partenza. I passeggeri con auto al seguito devono presentarsi almeno un’ ora e mezza prima della partenza. Tempo limite di accettazione passeggeri e auto 30 minuti prima della partenza, trascorso tale limite, si perde il diritto all’imbarco anche se munito di prenotazione. Il check-in chiude mezz’ ora prima della partenza. I passeggeri sono responsabili di provvedere alle formalita’ di frontiera. La compagnia non e’ responsabile nel caso in cui un passeggero non ottenesse il permesso di sbarco al porto di destinazione per mancanza di documenti o mancata osservanza delle formalita’. In tale circostanza il passeggero compensera’ la compagnia per eventuali danni e spese incluso l’emissione di un biglietto di ritorno, nel caso cio’ fosse necessario.
    • Veicoli al seguito dei passeggeri – Tutti gli oggetti pericolosi come definito nel Codice Marittimo Internazionale di Oggetti Pericolosi (IMDG), di norma, devono essere dichiarati alla Società all’atto della prenotazione, nel rispetto dei requisiti richiesti. E’ obbilgatario dichiarare, all’atto dell’acquisto del biglietto, il trasporto di veicoli a gas liquidi. In assenza di tale dichiarazione, gli stessi oggetti saranno rifiutati. Veicoli a GPL – Veicoli a motore GPL devono avere sistemi di contenimento e di deposito di gas costruiti secondo norme in conformita’ ai regolamenti di veicoli stradale (costruzione e utilizzo) regolamento  1986 e successive modifiche. Veicoli a motore alimentati a gas GPL possono essere trasportati e andranno posizionati negli spazi del carico a condizione che: l’accensione è disinserita; Il serbatoio non è riempito tale da creare una possibilità di fuoriuscita; Il gas è contenuto in un contenitore o piu’ contenitori con valvole che devono essere chiuse quando il veicolo è in posizione a bordo della nave. La invitiamo ad assicurarsi che tutti i tubi e cilindri siano montati correttamente e saldamente. L’accettazione della prenotazione rimane soggetta all’applicazione dei codici, alla legislazione, e alle autorizzazioni al trasporto da parte delle autorita’ competenti presenti nei porti di imbarco e sbarco. Gli automezzi vengono caricati e fissati a bordo in conformita’ alle disposizioni del Comandante. Prima di allontanarsi dagli automezzi ci si deve assicurare che la marcia sia posizionata in prima (cambio manuale) oppure in ‘P’ (cambio automatico) e che il freno a mano sia perfettamente inserito. Rimane a rischio dei passeggeri lasciare effetti personali nei veicoli. La Compagnia non risponde di danneggiamenti ai veicoli e/o agli oggetti ivi contenuti. I passeggeri sono responsabili verso la Società e verso i terzi degli eventuali danni causati alla nave dai veicoli al loro seguito e il risarcimento deve essere saldato prima dello sbarco. Il Comandante della nave potra’, a sua discrezione e per motivi di sicurezza, vietare l’imbarco dei veicoli/carico il cui peso/dimensioni superano il massimo consentito o la cui natura/condizioni potrebbe costituire un pericolo. E’ la responsabilita del conducente del veicolo assicurare che il carico contenuto nel/sopra il veicolo sia ben messo al sicuro. Il Comandante potra’ non permettere il trasporto se il carico non e’ sufficientemente messo al sicuro. L’altezza massima dei veicoli non deve superare i 4.35 metri sulle corsie laterali e 4.6 metri sulle corsie centrali. Il peso massimo, incluso il carico, non deve eccedere 11 tonnellate sull’asse singolo e 14 tonnellate sull’asse doppio. Il peso complessivo non puo’ communque superare 40 tonnellate. I conducenti devono controllare che il peso della merce caricata sul mezzo non superi la portata di carico consentito. Eventuale carico in eccedenza dovra’ essere scaricato con addebito dei relativi costi al conducente del veicolo.
    • I conducenti devono controllare che il peso della merce caricata sul mezzo non superi la portata di carico consentito. Eventuale carico in eccedenza dovra’ essere scaricato con addebito dei relativi costi al conducente del veicolo.
    • Le tariffe commerciali saranno applicate per veicoli e veicoli con rimorchio (eccetto i camper) superiori a 2 metri di larghezza. Le tariffe commerciali verranno applicate anche ai rimorchi, sotti I 2 metri di larghezza, quando vengono utilizzati per motivi commerciali. Le machine con rimorchio che trasportano merce o d’importazione di qualsiasi merce, verra’ applicate la tariffa commerciale per tutta la lunghezza.  Tutti i veicoli del tipo minivan/pullman che hanno  una capienza di 10 posti/passeggero o più, e che trasportano meno del 50% della loro capienza, sono classificati come veicoli commerciali con le relative tariffe.Tutti i veicoli del tipo minivan/pullman che hanno  una capienza di 10 posti/passeggero o più, e che trasportano meno del 50% della loro capienza, sono classificati come veicoli commerciali con le relative tariffe. Per le tariffe dei veicoli commerciali superiori a 6 metri, TIR e autobus, contattare Virtu Ferries res@virtuferries.com / +356 22069022.
    • Bagaglio– E’ consentito ai passeggeri trasportare ai propri posti o nei luoghi assegnati un solo bagaglio a mano le cui dimensioni non devono superare cm. 37 h x cm. 45 p x cm. 25 l ed il peso di Kg. 5. Tutti gli altri bagagli dovranno essere depositati dai passeggeri nel posto riservato sulla nave indicato dall’equipaggio. Sono consentiti massimo 3 bagagli per persona. Ogni bagaglio non deve superare le misure di cm. 50 h x cm. 40 p x cm.80 l (la somma totale non deve superare un totale di 170 cm lineari). La compagnia non è responsabile per la perdita o il danneggiamento accidentale del bagaglio. Per motivi di sicurezza, la Compagnia potra’ distruggere qualsiasi bagaglio non accompagnato oppure bagaglio non ritirato dopo lo sbarco.

 

  • Animali domestici – All’atto di prenotazione, i passeggeri sono tenuti a dichiarare gli animali domestici ed assicurare che abbiano un passaporto dell’animale valido, oltre ai necessari certificati di vaccinazione e tutti gli altri documenti richiesti.  Inoltre, all’atto dell’imbarco, i passeggeri sono tenuti ad informare l’equipaggio che stanno trasportando animali domestici.  Gli animali domestici non sono ammessi in caso di trasferimenti in pullman (ad eccezione dei cani guida).  Vi consigliamo di scegliere un periodo di navigazione idoneo alle necessita’ del vostro animale domestico. Il miglior periodo della giornata sarebbe la sera oppure presto la mattina quando la temperatura e’ piu’ fresca.La Società offre tre opzioni per i viaggi degli animali domestici: 
    1. Cabina con accesso per animali domestici: Gli animali domestici potranno viaggiare in una cabina per animali munita di aria condizionata ed isolata, sita nel garage della nave.  Le gabbie nella cabina sono fornite dalla Società.  Acqua e cibo dovranno essere forniti dal proprietario dell’animale.  Gli animali domestici sono accettati nelle cabine per animali dietro pagamento.  Vi preghiamo cortesemente di consultare le tariffe della Società.   La pre-prenotazione è obbligatoria in quanto lo spazio nelle cabine per animali è limitato. Si prega di fare riferimento allo schema qui sotto.
    2. Animali domestici nelle autovetture: Gli animali dovranno essere tenuti all’interno dell’autovettura tenendo le finestre aperte.
    3. Piccoli animali domestici sul ponte esterno: Piccoli animali domestici (solo gatti e cani) trasportati in una apposita gabbia per animali a prova di perdita, il cui peso massimo consentito, compresa la gabbia, è di 9 chili con una dimensione massima di 48 cm. x 35 cm. x 35 cm., potranno essere portati, dietro pagamento, nel ponte passeggeri esterno, nella zona assegnata agli animali domestici. Tali animali domestici nel ponte passeggeri esterno dovranno essere accompagnati dal proprietario nel corso dell’intero viaggio e non sarà mai consentito farli uscire dalla gabbia.  Il trasporto degli animali sul ponte passeggeri esterno avviene a discrezione del Comandante. In caso di maltempo gli animali non saranno ammessi sul ponte passeggeri esterno e dovranno viaggiare in garage.

     

    Gli animali domestici non sono ammessi nelle sale passeggeri o in alcuna area comune riservata ai passeggeri (ad eccezione dei cani guida). La Società si riserva il diritto di rifiutare l’imbarco degli animali domestici, sia sui ponti esterni che in garage, di qualsiasi dato viaggio.  A discrezione del Comandante, ai passeggeri potrebbe essere permesso di visitare i loro animali nel garage durante il viaggio, ma saranno accompagnati da un membro dell’equipaggio.  Il proprietario dovrà garantire che l’animale è idoneo a viaggiare, tenendo inoltre conto della possibilità dell’inclemenza del tempo.  La Società non è responsabile del benessere dell’animale.  Il trasporto avviene a rischio e responsabilità del proprietario.

    Per ulteriori informazioni riguardanti animali domestici che viaggiano da e verso Malta, siete gentilmente pregati di visitare il sito riguardante il Regolamento Veterinario (Veterinary Regulation Directorate) seguendo le procedure ivi indicate.  In caso di dubbio, vi preghiamo di contattare il n. +356 2292 5216/5172 da LUNEDI  al  VENERDI, dalle ore 07.00 fino alle 15.00 oppure, in caso di ritardi o emergenze, contattate il servizio fuori orario (24/7) al n. +356 9917 0532.  Prima ancora della prenotazione potete contattare il Veterinary Regulation Directorate via email a questo indirizzo: petstravel.mesdc@gov.mt

    Per ulteriori informazioni riguardanti i viaggi degli animali domestici verso Pozzallo, siete gentilmente pregati di contattare l’Ufficio Sanità Pubblica Veterinaria, Ragusa.  Telefono: +39 0932 234958-960-613. Indirizzo email: igiene.allevamenti@asp.rg.it. Le autorità veterinarie di Malta potranno essere contattate direttamente dai passeggeri prima dell’arrivo a/partenza da Malta.

    Siete gentilmente pregati di contattare Virtu Ferries per ulteriori informazioni.

  • Rimborsi– Il passeggero che disdisce in tempo utile il passaggio ha diritto al rimborso del biglietto con trattenuta determinata nelle seguenti percentuali:-
    • passaggi disdetti in meno di 3 giorni non sono rimborsabili; ma si puo riprenotare senza penale.
    • Il passeggero che non si presenta in tempo utile alla partenza o per qualsiasi ragione o che comunque perde l’imbarco, non ha diritto al rimborso, neppure parziale, dell’importo pagato; Ma il biglietto pue essere riprenotato.
    • I biglietti dei veicoli non sono rimborsabili. I biglietti dei veicoli o dei mezzi non utilizati nella data prenotata saranno cancellati e non rimborsabili. In caso di restituzione del biglietto veicolo andata e ritorno, entrambi i viaggi sono cancellati e non rimborsabili.
  • Protezione Dati – La persona (sia essa fisica o giuridica) che esegue la prenotazione conviene di essere l’unica responsabile nell’accertarsi che la fornitura dei dati personali a noi, sia che essi siano i suoi oppure quelli di un altro individuo, ottempera pienamente alle leggi applicabili di Protezione Dati (compreso, senza alcun limite, il Regolamento UE 2016/679) anche in base alle modifiche apportate di tanto in tanto, e che la persona attinente rispetto alla quale appartengono i dati personali sia stata fornita di tutta l’informazione necessaria per legge riguardante il trattamento dei suoi dati personali da parte nostra. Inoltre, la persona che esegue la prenotazione concorda che qualsiasi avviso informativo, consenso o altri requisiti necessari per la fornitura di dati di terzi a noi sara’ adempito esclusivamente dalla stessa.  In tal senso, la persona che effettua la prenotazione con la presente ci assicura pienamente contro qualsiasi danno e ci rende completamente liberi da qualsiasi costo, danno o responsabilità di qualsiasi genere risultante da qualsiasi contestazione o ricorso alla legge (istituito o minacciato) da parte di terzi nei nostri confronti risultante dalla fornitura di dati personali di terzi.
  • I biglietti dei passegeri in offerta non sono rimborsabili.
  • Politica sui minori non accompagnati – I bambini sotto i 12 anni non possono viaggiare da soli. Genitori / tutori sono pregati di compilare il questionario per minorinon accompagnati per viaggiare in età compresa tra 12 e sotto i 18 anni. Il modulo compilato deve essere presentato al banco-checkin prima della partenza.
  • Responsabilita’ dell’Agente di viaggio– E’ responsabilita’ dell’agente di comunicare ai passeggeri tutte le informazioni contenute in questo contratto. Nel caso in cui l’Agente omette tale disposizione egli e’ responsabile per ogni danno diretto o indiretto che il cliente andra’ a subire.  L’agente e’ responsabile ed e’ tenuto ad informare i passeggeri di eventuali cambiamenti di orari e programmi.
  • Idoneità al viaggio
  •  1. Il Passeggero (la Passeggera) si presenterà all’imbarco solo se idoneo/a a viaggiare e se la condotta del Passeggero (della Passeggera) non comprometterà la sicurezza della nave e non metterà a disagio gli altri passeggeri.

     2. Nel caso in cui la Società e/o il Capitano della nave reputi che un Passeggero possa:

                   a. per qualsiasi motivata ragione non essere idoneo a viaggiare; oppure

                   b. possa mettere a rischio la sua salute e sicurezza; oppure

                   c. possa mettere a rischio la salute o la sicurezza o compromettere il benessere degli altri passeggeri a bordo;

  • la Società e/o il Capitano della nave avrà la facoltà, in qualsiasi momento, di prendere qualsiasi delle seguenti misure che considera appropriate, e cioè:
  •  3. Laddove a un Passeggero sia negato l’imbarco oppure sia obbligato allo sbarco, la Società non sarà responsabile di eventuali perdite o spese cagionate al Passeggero, nè il Passeggero avrà diritto a qualsiasi risarcimento.

     4. Il Trasportatore si riserva il diritto di negare l’imbarco a qualsiasi Passeggero laddove la Società e/o il Capitano ritengano che sia non idoneo a viaggiare oppure dove ritengano che le sue condizioni possano costituire una minaccia per la propria salute o quella degli altri passeggeri a bordo.

     5. Il Trasportatore si riserva il diritto di eseguire controlli non invasivi sui passeggeri prima dell’imbarco/sbarco.

    Ritardi/Variazioni/Cancellazioni/Cambiamento di rotta– la Società si riserva il diritto di cambiare gli orari di partenza e di arrivo, rinviare, cancellare o modificare l’itinerario della nave senza preavviso per i viaggi sia di andata che di ritorno qualora fosse necessario per motivi di sicurezza, o per motivi tecnici oppure per causa di forza maggiore.  In caso di cancellazioni, la Società rimborserà la porzione inutilizzata del biglietto (esclusi i diritti portuali) ma in nessuna circostanza sarà ritenuta responsabile di alcuna perdita diretta, indiretta o conseguenziale, e non accetterà alcun reclamo per il rimborso di qualsiasi spesa supplementare.

  • Condizioni d’imbarco– Raccomandiamo ai passeggeri di leggere le condizioni d’imbarco che si trovano dagli Agenti di Viaggio e tutti gli uffici della Virtu Ferries.
  • Legge– Questo contratto e’ governato dalla legge Maltese. L’Atto del 1973 per la Navigazione Mercantile sara’ applicato e interpretato come se l’imbarcazione fosse una nave Maltese.
  • Giurisdizione– Tutte le dispute in connessione a questo contratto saranno determinate dai Tribunali Maltesi ad esclusione della giurisdizione delle corti di altre nazioni.
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