Traghetti Milazzo Vulcano

Isole Eolie
Seleziona il collegamento da/per
Seleziona le tratte
Seleziona le date del viaggio
Seleziona passeggeri e veicolo Seleziona passeggeri e veicolo per l'andata
Seleziona passeggeri e veicolo per il ritorno
X
Numero passeggeri:
fino a 11 anni

Indica le età dei passeggeri espresse in anni già compiuti al momento del viaggio


Animali domestici:

Puoi scegliere di portare il tuo cane in cabina con te, selezionando la sistemazione contrassegnata con "accesso animali". In alternativa viaggerà negli appositi spazi a bordo del traghetto.

 


Seleziona i passeggeri X

Adulti oltre 12 anni
Bambini da 4 a 11 anni
Neonati fino a 3 anni

Animali domestici

Puoi scegliere di portare il tuo cane in cabina con te, selezionando la sistemazione contrassegnata con "accesso animali". In alternativa viaggerà negli appositi spazi a bordo del traghetto.

 


Non hai scelto la tipologia di veicolo
Hai un veicolo? X

 

 Dal 1 Giugno al 30 Settembre il Consell Insular de Formentera regolamenta lo sbarco dei veicoli a motore sull'isola. Vedi altro.
E' fatto divieto, ai seguenti veicoli, lo sbarco, la circolazione e il parcheggio sull'isola di Formentera:
- Veicoli noleggiati al di fuori dell'isola
- Quad
- Roulotte e Camper
Si ricorda che è obbligatoria la registrazione sul sito formentera.eco.

Marca e modello ci permetteranno di calcolare l'esatto ingombro del tuo veicolo

Lunghezza (cm)
Altezza (cm)
quantità:

Traghetti Milazzo Vulcano Partenze, compagnie e offerte

Per esplorare le Isole Eolie, il modo più semplice è viaggiare per mare. Se la tua destinazione è Vulcano, puoi raggiungerla facilmente con le partenze da Milazzo. Il collegamento dei traghetti Milazzo Vulcano è il più rapido dalla Sicilia verso le Isole Eolie. Le partenze dei traghetti sono garantite durante tutto l'anno e sono effettuate sia con aliscafi che con traghetti convenzionali.
Affidati a Traghettilines per la tua prossima vacanza a Vulcano e alle Isole Eolie e prenota online una delle numerose partenze in traghetto o aliscafo. Avrai a disposizione comodi orari di partenza, opzioni di viaggio personalizzate e tariffe convenienti, sempre aggiornate in tempo reale!

Partenze in traghetto da Milazzo a Vulcano
I traghetti Milazzo Vulcano sono gestiti quotidianamente dalle compagnie di navigazione Siremar e Liberty Lines.
Siremar offre partenze in traghetto convenzionale, con la possibilità di imbarco dei veicoli e una durata della traversata di circa 1 ora e 40 minuti. La frequenza dei traghetti Milazzo Vulcano va da 28 a 40 a settimana, secondo stagionalità.
Liberty Lines offre partenze in aliscafo per soli passeggeri a piedi, che raggiungono Vulcano in 50 minuti. Il numero di partenze varia da 10 a 15 partenze giornaliere, secondo stagionalità.
Consiglio: se ti trovi nella Sicilia occidentale, ti sarà utile sapere che da aprile a ottobre vengono aggiunte delle partenze in aliscafo da Palermo a Vulcano.

Check-in e imbarco
Per agevolare le procedure di imbarco, si richiede ai passeggeri a piedi di entrambe le compagnie di presentarsi alla rispettiva biglietteria fino a 30 minuti prima della partenza, per effettuare il check-in ritirare il biglietto valido per l’imbarco. I viaggiatori con veicoli dovranno arrivare con un anticipo di 1 ora.
Oltre alla conferma di prenotazione, verrà richiesto di presentare un documento di identità in corso di validità per tutti i passeggeri, anche per i minori.

Tariffe e offerte speciali
Effettuando la prenotazione tramite Traghettilines, potrai usufruire di tariffe estremamente competitive, regolarmente aggiornate con le migliori offerte delle compagnie di navigazione.
Nel caso di famiglie in viaggio con bambini, sono disponibili delle riduzioni fisse: i neonati (0-3 anni) viaggiano gratuitamente, i bambini (4-11 anni) beneficiano di tariffe scontate, mentre i passeggeri dai 12 anni in su sono soggetti alla tariffa standard.

Traghetti Milazzo Vulcano Servizi a bordo

I traghetti Milazzo Vulcano di entrambe le compagnie di navigazione offrono un'esperienza di viaggio confortevole e conveniente, con servizi a bordo pensati per soddisfare le diverse esigenze dei passeggeri. Gli aliscafi, con la loro velocità, assicurano viaggi più rapidi per passeggeri a piedi, mentre i traghetti convenzionali offrono spazi più comodi, la possibilità di imbarcare un veicolo e una maggiore stabilità in caso di mare mosso.

🚗 Veicoli
Puoi portare il tuo veicolo a Vulcano a bordo dei traghetti convenzionali, ma non a bordo degli aliscafi. Tuttavia durante la stagione estiva, sono attive delle limitazioni allo sbarco di veicoli a motore sulle Isole Eolie; assicurati di verificare le disposizioni aggiornate delle autorità locali prima di acquistare il biglietto.

💺 Sistemazioni
I traghetti Milazzo Vulcano non consentono la scelta della sistemazione, ma a bordo troverai soluzioni che ti garantiranno un viaggio sicuro e confortevole. Sui traghetti Siremar potrai soggiornare nelle aree comuni, che offrono ai passeggeri comode poltrone e divanetti, oppure rilassarti sui ponti esterni. A bordo degli aliscafi Liberty Lines, invece, troverai un posto a sedere garantito, ma non potrai uscire all’esterno della nave.

🍴 Bar e servizi extra
Non sono disponibili opzioni ristorante, data la brevità della traversata, ma a bordo dei traghetti è garantito il servizio bar/caffetteria, per un aperitivo rinfrescante o uno snack. Sono inoltre messi a disposizione servizi igienici con accesso disabili e connessione Wi-Fi gratuita.

🐾 Animali domestici
Puoi portare il tuo amico a quattro zampe su tutti i traghetti Milazzo Vulcano: assicurati di avere guinzaglio e museruola in dotazione oppure, per gli animali di piccola taglia, un trasportino. Non dimenticare la sua documentazione ed il libretto sanitario, indispensabile per salire a bordo.

Accessibilità
Sui traghetti viene facilitato l’accesso dei passeggeri a mobilità ridotta tramite apposite installazioni di bordo, come sistemazioni agevolate, rampe, segnaletica luminosa, pulsanti per chiamate di emergenza. In caso di imbarco con sedia a rotelle, alcune navi dispongono di sistemi di ancoraggio, mentre sulle altre sarà possibile riporle nel bagagliaio.

🧳 Bagagli
Per quanto riguarda le limitazioni ai bagagli, i passeggeri adulti con biglietto a tariffa intera possono portare con sé un unico bagaglio del peso massimo di 20 kg, mentre ai passeggeri a tariffa ridotta (bambini) è consentito di imbarcare un bagaglio per un massimo di 10 kg.

Consigli di Traghettilines per i traghetti Milazzo Vulcano
Organizza con cura il tuo viaggio in traghetto da Milazzo a Vulcano con Traghettilines e acquista il tuo biglietto in modo semplice, veloce e sicuro. Tieni a mente questi consigli per la tua prenotazione:

  • Questa tratta è molto richiesta in estate e la disponibilità può terminare in fretta. Assicurati di prenotare il prima possibile il biglietto con Traghettilines, per garantirti gli orari più comodi e le tariffe migliori per la tua traversata in traghetto.

  • Scegli il mezzo su cui viaggiare in base alla tua vacanza ideale: per un'esperienza più rilassante, o se desideri portare il tuo veicolo in vacanza, opta per i traghetti convenzionali Siremar. Per un soggiorno breve o un’escursione in giornata senza auto, gli aliscafi Liberty Lines sono la scelta ideale.

  • Se intendi portare il tuo veicolo, verifica attentamente le limitazioni durante la stagione estiva e consulta le disposizioni locali per garantire un viaggio senza intoppi. Cambiare il biglietto dopo l’acquisto può comportare delle penali da parte delle compagnie di navigazione.

  • Non perdere l’occasione di visitare altre isole! Puoi imbarcare sui traghetti Milazzo Vulcano e poi rientrare passando per la vicina Lipari, oppure organizzare una gita giornaliera da Vulcano a un’altra delle meravigliose isole dell’arcipelago, con le veloci partenze in aliscafo.

 

Domande frequenti

Le partenze in traghetto su questa tratta vengono gestite dalla compagnia Siremar, mentre quelle in aliscafo da Liberty Lines.

Le partenze in traghetto variano tra 28 e 40 volte a settimana, secondo la stagionalità, mentre gli aliscafi partono tra 10 e 15 volte al giorno.

La durata della traversata dipende dal tipo di imbarcazione: gli aliscafi impiegano 50 minuti, mentre i traghetti 1 ora e 40 minuti.

Sì, i traghetti convenzionali consentono l'imbarco di veicoli di tutti i tipi. Gli aliscafi, invece, consentono l'imbarco di biciclette. Prima di prenotare, controlla che non siano attive restrizioni per lo sbarco dei veicoli nel periodo della tua partenza.

Visualizza tutti i collegamenti