Traghetti Napoli Ponza Orari, offerte e compagnie di navigazione
Se vuoi visitare la meravigliosa Isola di Ponza e progetti di partire dal Sud Italia, i traghetti Napoli Ponza sono la scelta perfetta per raggiungere questa meravigliosa destinazione in tempi brevi. Attive solo durante il periodo estivo, queste partenze in aliscafo dal Molo Beverello di Napoli ti porteranno rapidamente alla scoperta della più grande e più visitata isola dell'Arcipelago Pontino, offrendoti la possibilità di un'esperienza di navigazione sicura e rilassante tra i panorami mozzafiato del Mar Tirreno.
Prenotare il biglietto del traghetto da Napoli a Ponza con Traghettilines è semplice e conveniente, grazie alla nostra piattaforma semplice e intuitiva. Puoi consultare gli orari delle partenze, confrontare le tariffe e prenotare in pochi semplici passi la soluzione più adatta a te e i tuoi compagni di viaggio.
Partenze in traghetto da Napoli a Ponza
La linea dei traghetti Napoli Ponza è operata dalla compagnia di navigazione Snav a titolo esclusivo. La tratta fa parte di un itinerario che tocca anche le isole di Ischia (Casamicciola) e Ventotene e approda a Ponza dopo una traversata di circa 3 ore.
Il servizio è attivo nei mesi estivi, da giugno a settembre. Snav effettua un massimo di 5 partenze, distribuite solo nel fine settimana, il cui orario può essere programmato al mattino o al primo pomeriggio.
Check-in e imbarco
Le partenze in aliscafo da Napoli Beverello per Ponza sono effettuate dal Molo Beverello.
Prima dell'imbarco, è necessario effettuare il check-in presso le biglietterie portuali, presentandosi almeno 60 minuti prima dell'orario di partenza.
Assicurati di avere con te la conferma di prenotazione inviata da Traghettilines e un documento di identità valido per tutti i passeggeri.
Tariffe e offerte speciali
Le offerte per i traghetti Napoli Ponza della compagnia SNAV sono numerose e vantaggiose. Ad esempio, è possibile trovare sconti per prenotazioni anticipate e in occasione di alcune festività (come la Festa della Donna o San Valentino), che spesso sono applicabili anche su partenze di alta stagione. Il trucco è non aspettare troppo per prenotare, poiché i prezzi tendono ad aumentare all'avvicinarsi della partenza. Con Traghettilines, potrai facilmente confrontare tutte queste offerte: inserisci i dettagli della tua partenza e visualizzerai immediatamente tutte le opzioni disponibili con i prezzi già scontati.
Per le tariffe passeggeri, SNAV offre biglietto gratuito per bambini 0-2 anni e biglietto ridotto per bambini 3-11 anni.
Traghetti Napoli Ponza Servizi a bordo e informazioni utili
🚗 Veicoli
Gli aliscafi SNAV non consentono l'imbarco di veicoli a motore, considerato che non dispongono di garage, ma potrai portare con te la bicicletta con un piccolo sovrapprezzo.
💺 Sistemazioni
Durante la traversata, gli aliscafi SNAV non offrono cabine o sistemazioni aggiuntive. Ogni passeggero ha diritto automaticamente a un posto assegnato in poltrona durante il viaggio.
🍴 Servizi extra
A bordo degli aliscafi SNAV, troverai aree interne climatizzate per il massimo comfort dei passeggeri. Inoltre, sono disponibile un bar-cafetteria per soddisfare le esigenze di ristoro durante la traversata e servizi igienici anche con accesso disabili.
🧳 Bagagli
Il biglietto degli aliscafi SNAV include il trasporto del bagaglio a mano del passeggero avente dimensioni massime pari a 50x35x20 cm, e fino a di 9 kg di peso per ogni passeggero pagante. È possibile regolare eventuali bagagli in eccedenza al momento del check-in, pagando un sovrapprezzo.
♿ Accessibilità
Gli aliscafi SNAV sono accessibili ai passeggeri con disabilità o ridotta mobilità. È possibile richiedere assistenza durante l'imbarco e lo sbarco, contattando il personale di bordo.
🐾 Animali domestici
Gli animali domestici sono ammessi a bordo degli aliscafi SNAV, previa prenotazione e pagamento di un supplemento. Resteranno con te durante la traversata, con guinzaglio e museruola in dotazione, oppure collocati nel loro trasportino. Non dimenticare di portare con te la loro documentazione sanitaria.
Consigli per il tuo viaggio in aliscafo a Ponza
Per rendere il tuo viaggio a bordo degli aliscafi Napoli Ponza un'esperienza piacevole e senza imprevisti, ecco alcuni utili consigli:
✓ Non hai tempo per una lungo soggiorno a Ponza? Non c'è problema! La programmazione degli orari degli aliscafi da Napoli lo rendono un collegamento adatto per brevi soggiorni, ma anche per una gita in giornata a Ponza.
✓ Qualsiasi sia la durata della tua permanenza, ti consigliamo di prenotare il biglietto dei traghetti Napoli Ponza con anticipo: questa tratta offre un numero limitato di partenze a settimana e i posti tendono a terminare spesso. Inoltre, prenotando prima otterrai tariffe più convenienti.
✓ Le partenze in aliscafo sono più soggette a modifiche e cancellazioni in caso di maltempo. Per quanto sia raro durante il periodo estivo, è sempre bene verificare le condizioni del mare prima della partenza e che la compagnia non abbia notificato eventuali cambio di programma per e-mail o SMS.
✓ Il porto di Napoli può essere molto affollato. Presentati al porto con il giusto anticipo rispetto all'orario di partenza previsto. Se devi lasciare il tuo veicolo nelle vicinanze dell'imbarco, è bene prenotare il parcheggio, anche online.
✓ Valuta la possibilità di aggiungere Ventotene al tuo itinerario: la vicina isola è raggiungibile con la stessa linea dei traghetti Napoli Ponza e puoi programmarla come tappa intermedia.