Traghetti Trapani Pantelleria

Pantelleria
Seleziona il collegamento da/per
Seleziona le tratte
Seleziona le date del viaggio
Seleziona passeggeri e veicolo Seleziona passeggeri e veicolo per l'andata
Seleziona passeggeri e veicolo per il ritorno
X
Numero passeggeri:
fino a 11 anni

Indica le età dei passeggeri espresse in anni già compiuti al momento del viaggio


Animali domestici:

Puoi scegliere di portare il tuo cane in cabina con te, selezionando la sistemazione contrassegnata con "accesso animali". In alternativa viaggerà negli appositi spazi a bordo del traghetto.

 


Seleziona i passeggeri X

Adulti oltre 12 anni
Bambini da 4 a 11 anni
Neonati fino a 3 anni

Animali domestici

Puoi scegliere di portare il tuo cane in cabina con te, selezionando la sistemazione contrassegnata con "accesso animali". In alternativa viaggerà negli appositi spazi a bordo del traghetto.

 


Non hai scelto la tipologia di veicolo
Hai un veicolo? X

 

 Dal 1 Giugno al 30 Settembre il Consell Insular de Formentera regolamenta lo sbarco dei veicoli a motore sull'isola. Vedi altro.
E' fatto divieto, ai seguenti veicoli, lo sbarco, la circolazione e il parcheggio sull'isola di Formentera:
- Veicoli noleggiati al di fuori dell'isola
- Quad
- Roulotte e Camper
Si ricorda che è obbligatoria la registrazione sul sito formentera.eco.

Marca e modello ci permetteranno di calcolare l'esatto ingombro del tuo veicolo

Lunghezza (cm)
Altezza (cm)
quantità:

Traghetti Trapani Pantelleria Partenze, compagnie e offerte

Pantelleria, rinomata per la sua bellezza naturale incontaminata, è una destinazione imperdibile per chi cerca il mix perfetto di avventura e tranquillità. Indipendentemente dalla stagione in cui desideri visitarla, i traghetti Trapani Pantelleria sono il mezzo ideale per raggiungere questa affascinante destinazione.
Traghettilines ti fornisce le migliori tariffe delle compagnie di navigazione verso le isole minori della Sicilia. Prenota il tuo viaggio a Pantelleria in modo semplice e sicuro: Puoi selezionare tra varie opzioni di trasporto, sia con traghetti convenzionali che con aliscafi, e consultare direttamente le offerte più convenienti disponibili per il tuo biglietto. 

Partenze in traghetto da Trapani a Pantelleria
I traghetti per il porto di Pantelleria partono esclusivamente da Trapani.
Per il tuo viaggio, potrai affidarti all'esperienza marittima di Siremar e Liberty Lines. La prima offre traghetti convenzionali e opera durante tutto l'anno, mentre la seconda, che utilizza esclusivamente aliscafi, offre i suoi servizi durante la stagione estiva.
Sia Siremar che Liberty Lines garantiscono circa una partenza al giorno, offrendo ai viaggiatori un programma flessibile.
La durata della traversata in traghetto Trapani Pantelleria dipende dal tipo di mezzo: con i traghetti Siremar impiegano circa 7 ore e 30 minuti, mentre il viaggio in aliscafo, organizzato da Liberty Lines, riduce la durata del viaggio a 2 ore e 30 minuti

Check-in e imbarco
Per quanto riguarda il processo di check-in, al fine di snellire le procedure di imbarco, tutti i passeggeri a piedi sono pregati di presentarsi alla biglietteria del porto 30 minuti prima della partenza per il ritiro del biglietto. I viaggiatori con veicoli al seguito devono arrivare 60 minuti prima. Insieme al biglietto, è necessario presentare un documento di identità in corso di validità, anche per i minori.

Tariffe e offerte speciali
Prenotando con Traghettilines, avrai accesso alle tariffe più competitive, continuamente aggiornate in base agli accordi stabiliti con le compagnie di navigazione. Per le famiglie che viaggiano con bambini, vale la pena notare che i neonati da 0 a 3 anni viaggiano gratuitamente, i bambini tra i 4 e gli 11 anni beneficiano di tariffe ridotte, mentre i passeggeri dai 12 anni in su sono soggetti alla tariffa standard.

Traghetti Trapani Pantelleria Servizi a bordo e info di viaggio

Per assicurarti una pianificazione più agevole del tuo viaggio, ecco qui tutte le informazioni sui servizi disponibili durante la traversata da Trapani a Pantelleria, suddivisi tra traghetti convenzionali e aliscafi

Servizi a bordo dei traghetti
I traghetti Siremar impiegati sulla tratta Trapani Pantelleria sono di grandi dimensioni, dispongono di garage e offrono diversi servizi; inoltre viaggiano di notte e per questo sono attrezzati per garantire comfort e tranquillità ai passeggeri durante la traversata. 

🚗 Veicoli
Sui traghetti da Trapani a Pantelleria, potrai portare con il tuo veicolo, che sia auto, moto, camper o minibus, per avere la libertà di esplorare l'isola in autonomia.

💺 Sistemazioni
Data la lunghezza della traversata, la sistemazione più comoda a bordo è la cabina ad uso esclusivo, che garantisce ogni comfort e privacy. Un'alternativa più economica è il passaggio ponte, che permette ai passeggeri di trascorrere l'intera traversata nelle varie aree comuni sia sul ponte interno che su quello esterno.

🍴 Bar e extra
I traghetti Trapani Pantelleria ti offrono una serie di servizi per rendere la tua esperienza di viaggio più gradevole. A bordo potrai gustare bevande e snack nel bar caffetteria, rilassarti nei saloni TV climatizzati con poltrone, fare acquisti nel negozio di souvenir e articoli personali o semplicemente passeggiare sui ponti esterni. I più piccoli avranno a disposizione una sala giochi.

🐾 Animali domestici
Il tuo animale domestico potrà viaggiare tranquillamente sui traghetti da Trapani a Pantelleria. Potranno restare al guinzaglio o in un trasportino nelle aree a loro riservate, oppure alloggiare nel canile di bordo.  A causa dello spazio limitato per gli animale domestici, è consigliabile prenotare in anticipo. Non dimenticare la sua documentazione sanitaria.

Accessibilità
I traghetti danno priorità alla sicurezza e al comfort dei passeggeri a mobilità ridotta, fornendo assistenza aggiuntiva per l'imbarco e lo sbarco per garantire un'esperienza di viaggio sicura e senza problemi. Per l'accesso a bordo è disponibile una scala mobile e potrai prenotare una cabina PMR.

🧳 Bagagli
Per quanto riguarda il trasporto dei bagagli, i passeggeri in possesso di un biglietto a tariffa intera (adulti) possono portare con sé un solo bagaglio, il cui peso massimo consentito è di 20 kg. Al contrario, i passeggeri che usufruiscono di biglietti a tariffa ridotta (bambini) sono soggetti a una limitazione di peso più restrittiva, che consente loro di trasportare un solo bagaglio con un peso massimo di 10 kg.

Servizi a bordo degli aliscafi
Se preferisci ridurre il tempo della traversata da Trapani a Pantelleria, puoi scegliere le partenze in aliscafo di Liberty Lines. Data la durata inferiore, troverai servizi più essenziali a bordo, ma adatti a una traversata in tutta comodità. Potrai rilassarti in poltrona nei saloni interni climatizzati ed usufruire dello snack bar. I passeggeri con mobilità ridotta avranno accesso garantito a tutti i servizi di bordo.
Non sono presenti garage a bordo degli aliscafi, dunque non è consentito l'imbarco dei veicoli, comprese le biciclette. Fanno eccezione le bici pieghevoli, che potrai imbarcare come bagaglio extra a pagamento.
Gli aliscafi Trapani Pantelleria consentono la presenza degli animali domestici seguendo le stesse regole dei traghetti. Ogni passeggero ha diritto a un bagaglio a mano di dimensioni standard, con possibilità di aggiungere bagagli extra al check-in a fronte di un piccolo sovrapprezzo.

 

Traghetti Trapani Pantelleria Domande frequenti

Tutte le navi per Pantelleria partono dal porto di Trapani.

Per raggiungere l’Isola di Pantelleria ci sono due soluzioni: in traghetto o in aliscafo, rispettivamente gestiti dalle compagnie di navigazione Siremar e Liberty Lines.

Tutto l’anno viene effettuata una partenza al giorno con il traghetto convenzionale. Durante l’estate viene aggiunta una partenza al giorno in aliscafo.

Circa 7 ore e mezza in traghetto e 2 ore e mezza in aliscafo.

Si può portare un veicolo, ma solo sulle partenze in traghetto.

Visualizza tutti i collegamenti