Traghetti Olbia Livorno

Sardegna
Seleziona il collegamento da/per
Seleziona le tratte
Seleziona le date del viaggio
Seleziona passeggeri e veicolo Seleziona passeggeri e veicolo per l'andata
Seleziona passeggeri e veicolo per il ritorno
X
Numero passeggeri:
fino a 11 anni

Indica le età dei passeggeri espresse in anni già compiuti al momento del viaggio


Animali domestici:

Puoi scegliere di portare il tuo cane in cabina con te, selezionando la sistemazione contrassegnata con "accesso animali". In alternativa viaggerà negli appositi spazi a bordo del traghetto.

 


Seleziona i passeggeri X

Adulti oltre 12 anni
Bambini da 4 a 11 anni
Neonati fino a 3 anni

Animali domestici

Puoi scegliere di portare il tuo cane in cabina con te, selezionando la sistemazione contrassegnata con "accesso animali". In alternativa viaggerà negli appositi spazi a bordo del traghetto.

 


Non hai scelto la tipologia di veicolo
Hai un veicolo? X

 

 Dal 1 Giugno al 30 Settembre il Consell Insular de Formentera regolamenta lo sbarco dei veicoli a motore sull'isola. Vedi altro.
E' fatto divieto, ai seguenti veicoli, lo sbarco, la circolazione e il parcheggio sull'isola di Formentera:
- Veicoli noleggiati al di fuori dell'isola
- Quad
- Roulotte e Camper
Si ricorda che è obbligatoria la registrazione sul sito formentera.eco.

Marca e modello ci permetteranno di calcolare l'esatto ingombro del tuo veicolo

Lunghezza (cm)
Altezza (cm)
quantità:

Traghetti Olbia Livorno Partenze, compagnie e offerte

Il collegamento in traghetto da Olbia a Livorno è una dei più utilizzati per viaggiare dalla Sardegna all’Italia continentale. Oltre a garantire il rientro per migliaia di vacanzieri durante l’estate, questa tratta, grazie alla sua regolarità, è una delle più importanti per la continuità territoriale della regione.
Scopri con Traghettilines tutti i dettagli dei traghetti Olbia Livorno e confronta le offerte delle migliori di compagnie di navigazione, gli orari, le opzioni di viaggio e tutte le alternative. Prenotando con noi avrai la garanzia del prezzo più basso sul mercato, potrai usufruire di un sistema di prenotazione facile e sicuro e riceverai direttamente le tue carte d'imbarco al termine dell’acquisto.

Partenze in traghetto da Olbia a Livorno
Le compagnie di navigazione in servizio sulla tratta da Olbia a Livorno sono Moby e Grimaldi Lines.
Ciascuna compagnia effettua 1 o 2 partenze al giorno durante tutto l'anno, sia in orario diurno che notturno. Durante l’estate il numero di partenze viene incrementato fino a un totale di 28 a settimana.
La distanza tra il porto di Olbia e il porto di Livorno è di circa 170 miglia nautiche e la durata della traversata è di circa 7-9 ore, variabile secondo compagnia e orario di partenza.
Consiglio: come collegamento in traghetto alternativo, ti proponiamo le tratte Olbia Piombino e Golfo Aranci Livorno.

Check-in e imbarco
Al termine della prenotazione, Traghettilines ti invierà direttamente il biglietto valido per l’imbarco via e-mail o WhatsApp. Questo ti consentirà di accedere direttamente a bordo, senza dover passare per la biglietteria ed evitando code al check-in. Il biglietto è anche valido come e-ticket, quindi non è necessaria la stampa.
Sulla tratta Olbia Livorno, le compagnie di navigazione stabiliscono degli orari tassativi di presentazione al porto:
Moby prevede il limite di 90 minuti prima della partenza per i passeggeri con veicolo e 30 minuti per i passeggeri a piedi, mentre Grimaldi prevede il limite di 2 ore prima della partenza in ogni caso.
Gli imbarchi di entrambe le compagnie avvengono presso la Banchina Isola Bianca del porto di Olbia. La stazione marittima con le biglietterie delle compagnie è situata proprio di fronte agli imbarchi.

Tariffe e offerte speciali 
Traghettilines è costantemente aggiornato per proporti le offerte più vantaggiose per i traghetti Olbia Livorno, calcolando automaticamente i prezzi più bassi dalle compagnie di navigazione e mostrando tutte le opzioni in un’unica pagina. Se vuoi approfittare delle tariffe più convenienti, ti consigliamo di prenotare in anticipo e acquistare biglietto di andata e ritorno in combinazione.
Inoltre, potrai usufruire delle seguenti tariffe ridotte:

  • Sconto per i residenti e/o nativi in Sardegna.

  • Sconti speciali per i passeggeri senior (oltre i 60 anni).

  • Sconti per i bambini e biglietto gratuito per infant (con età variabile a seconda della compagnia di navigazione).

Traghetti Olbia Livorno Servizi a bordo e info di viaggio

Sulla tratta da Olbia a Livorno, le compagnie Grimaldi Lines e Moby impiegano navi tra le più spaziose e moderne della propria flotta. Dai comfort all'avanguardia alle numerose strutture per l’intrattenimento, ogni dettaglio a bordo dei traghetti è pensato per rendere il tuo viaggio un’esperienza memorabile per te e i tuoi compagni di viaggio. Scopri con noi tutte le informazioni sui servizi a tua disposizione sui traghetti da Olbia a Livorno.

🚗 Veicoli
I garage di bordo possono accomodare qualsiasi tipo di veicolo. Dalle moto alle auto con rimorchio, dai camper ai furgoni, è sufficiente indicare le dimensioni del veicolo al momento della prenotazione per ricevere un preventivo (inclusi eventuali portapacchi o portabici). Con Traghettilines puoi anche effettuare prenotazioni cargo sulla tratta Olbia Livorno, per il trasporto di merci e veicoli di grandi dimensioni.

🛏️ Sistemazioni a bordo
Tutti i traghetti, sia diurni che notturni, offrono ai passeggeri sistemazione di diverso tipo, variabili a seconda della compagnia.
Moby offre ai passeggeri l’opzione di scegliere tra passaggio ponte, poltrona numerata e cabine ad uso esclusivo (interne, esterne, con letto matrimoniale, Suite e Junior Suite) fino a 4 posti letto. La cabina ad accesso animali è una tipologia a parte e può essere interna o esterna.
Grimaldi Lines propone passaggio ponte, poltrone numerate standard o club (più spaziose e reclinabili) e cabine private, tra cui interne, esterne, Junior e Owner Suite con posto fino a 5 passeggeri. Tutte le cabine, inoltre, possono accogliere gli animali domestici con il supplemento "Pet-in-cabin".

🍴 Ristorazione ed extra
A bordo avrai a disposizione saloni con aria condizionata, sale TV, cinema e negozi per i tuoi acquisti. I servizi di ristorazione includono diverse opzioni a buffet e à la carte, pizzerie e snack bar, con menù e proposte adatte a tutti. Il Wi-Fi è disponibile a pagamento, con pacchetti acquistabili durante la navigazione Alcuni traghetti dispongono di piscine con area solarium esterna, in cui godersi il sole durante la navigazione diurna. Per quanto riguarda i più piccoli potranno divertirsi nelle apposite aree gioco a loro dedicate ed intrattenersi con animazione ed attività durante l’alta stagione.

🐾 Animali domestici
Gli animali domestici sono ammessi su tutti i traghetti Olbia Livorno. Puoi scegliere tra diverse opzioni: prenotare una cabina con accesso per animali, tenerlo con te durante la traversata con guinzaglio o trasportino, oppure sistemarlo nel canile di bordo. Sono disponibili aree per il passeggio sui ponti esterni. Non dimenticare di portare con te il necessario per la traversata e i documenti sanitari del tuo animale domestico.

Accessibilità
Tutti i traghetti Olbia Livorno sono attrezzati per offrire il massimo comfort ai passeggeri con mobilità ridotta. Ciò include l'accesso dai garage a bordo tramite ascensore, l'assistenza a imbarco e sbarco e la sistemazione in cabine appositamente adattate, disponibili previa prenotazione. La compagnia Grimaldi Lines offre inoltre una riduzione sul prezzo del biglietto per i passeggeri in stato di grave disabilità, da richiedere in fase di prenotazione.

🧳 Bagagli
Uno dei vantaggi di scegliere il traghetto per il tuo viaggio da Olbia a Livorno è la presenza di poche restrizioni sui bagagli previste dalle condizioni di trasporto. Nel tuo veicolo potrai lasciare tutti i bagagli che desideri, mentre a bordo ti consigliamo di portare solo una piccola borsa con il necessario. Se non imbarchi un veicolo, Grimaldi Lines specifica alcune limitazioni: se alloggi in cabina, hai diritto a portare con te una valigia fino a 30 kg, mentre se viaggi in passaggio ponte o poltrona, è ammesso un solo bagaglio a mano.

Prenota il tuo biglietto con Traghettilines
Con Traghettilines, puoi approfittare di tariffe competitive e una vasta scelta di opzioni per la traversata, personalizzando il tuo viaggio in base alle tue esigenze. L'interfaccia intuitiva del sito consente una prenotazione rapida e semplice, mentre le offerte speciali aggiornate in tempo reale ti permetteranno di ottenere il massimo risparmio. Inoltre, il servizio clienti è disponibile per rispondere alle tue domande e offrirti assistenza 7 giorni su 7. Scegli Traghettilines per il tuo biglietto del traghetto da Olbia a Livorno e assicurati un viaggio sicuro, conveniente e senza imprevisti.
 

Domande frequenti

Le compagnie di navigazione che operano sulla tratta Olbia Livorno sono Moby e Grimaldi Lines.

Tutto l’anno vengono effettuate da 2 a 4 partenze in traghetto ogni giorno, incrementate durante il periodo estivo e le festività.

La durata della traversata da Olbia a Livorno varia tra 7 e 9 ore, a seconda della compagnia e dell'orario di partenza.

Sì, entrambe le compagnie offrono opzioni di viaggio per passeggeri a piedi senza veicolo.

Visualizza tutti i collegamenti