Ossevatorio Traghetti

L'osservatorio Traghettilines

1Seleziona il collegamento da/per
2Seleziona le tratte
3Seleziona le date del viaggio
4Seleziona passeggeri e veicolo Seleziona passeggeri e veicolo per l'andata
5Seleziona passeggeri e veicolo per il ritorno
X
Numero passeggeri:
fino a 11 anni

Le età si esprimono in anni già compiuti al momento del viaggio


Animali domestici:

Puoi scegliere di portare il tuo cane in cabina con te, selezionando la sistemazione contrassegnata con "accesso animali". In alternativa viaggerà negli appositi spazi a bordo del traghetto.


Seleziona i passeggeri X

Adulti oltre 12 anni
Bambini da 4 a 11 anni
Neonati fino a 3 anni

Animali domestici

Puoi scegliere di portare il tuo cane in cabina con te, selezionando la sistemazione contrassegnata con "accesso animali". In alternativa viaggerà negli appositi spazi a bordo del traghetto.


Normativa per i residenti in Campania
Dal 2 aprile 2021 al 31 ottobre 2021 sono vietati l'afflusso e la circolazione nell'isola di Ischia, comuni di Casamicciola Terme, Barano d'Ischia, Serrara Fontana, Forio, Ischia e Lacco Ameno, degli autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori, appartenenti a persone residenti nel territorio della regione Campania o condotti da persone residenti sul territorio della Regione Campania con esclusione di quelli appartenenti a persone facenti parte della popolazione stabile dell'Isola.

Non hai scelto la tipologia di veicolo
Hai un veicolo? X

Marca e modello ci permetteranno di calcolare l'esatto ingombro del tuo veicolo

quantità:

VOTO MEDIO: 4,81/5 Basato su 23820 recensioni
Pollice su recensioni
Il 98% dei nostri clienti consiglia il nostro servizio agli amici.

 

L'osservatorio TraghettilinesPorti E Destinazioni

Dubrovnik, il set cinematografico de “Il Trono di Spade”

 del 14/02/2020  Porti e destinazioni

Dubrovnik, il set cinematografico de “Il Trono di Spade”

Il Trono di Spade, “Game of Thrones” in lingua originale, è la serie-evento trasmessa dal 2011 nata come adattamento televisivo dei romanzi fantasy di George R.R. Martin dal titolo “A song of ice and fire”.  La serie ha ottenuto un numero record di ascolti originando un fandom a livello mondiale sempre più vasto e ricevendo consensi dalla critica tanto da divenire la serie tv più premiata di sempre.

Leggi l'articolo completo

Isole nell’Isola… ma quali sono? E come è possibile raggiungerle?

 del 04/06/2019  Porti e destinazioni

Isole minori della Sardegna e come raggiungerle

Le più conosciute sono indubbiamente quelle che costituiscono l’Arcipelago del Sulcis, nella parte sud-occidentale dell’isola. Tra queste spiccano l’isola di Sant’Antioco, la più grande che misura oltre 100 km2, e San Pietro. La prima è collegata alla Sardegna per mezzo di un ponte, mentre la seconda è raggiungibile solo via mare con dei battelli che partono da Portoscuso e arrivano a Carloforte; inoltre sono operativi anche collegamenti fra le due isolette, dal porto di Carloforte a quello di Calasetta.  Il porto più vicino collegato al continente è senza dubbio Cagliari, facilmente raggiungibile da Civitavecchia, Napoli e Palermo.

Leggi l'articolo completo

Report relativo alle destinazioni più prenotate dell’Estate 2018

 del 16/01/2019  Porti e destinazioni

Le destinazioni più prenotate dell’Estate 2018

Vacanza estiva è sinonimo di mare e le destinazioni più prenotate, sia in Italia che nel resto d’Europa, 9 su 10 sono infatti località balneari. La scelta ricade soprattutto sulle isole del Mediterraneo e le città d’arte, se a portata di spiaggia.

Leggi l'articolo completo

Focus sul turismo dentale in Croazia

 del 28/12/2018  Porti e destinazioni

Focus sul turismo dentale in Croazia

Secondo una recente indagine ISTAT il numero medio di Italiani che usufruisce delle cure odontoiatriche è in continuo calo, questo dato è l’evidente risultato della crisi economica che ha ridimensionato la capacità di spesa e ha ridotto la gamma di servizi di prima necessità rendendoli beni accessori.

Leggi l'articolo completo

Lourdes meta di pellegrinaggi e non solo

 del 06/11/2018  Porti e destinazioni

Lourdes meta di pellegrinaggi e non solo

Ogni anno oltre 570mila pellegrini e circa 600 medici volontari si recano a Lourdes da ogni parte del mondo.  Ma da dove arrivano nello specifico? Il 49% di loro viene dalla Francia, ben il 19% dall’Italia, il 7% dalla Spagna, il 5% dalla Polonia così come dal Portogallo e dal Regno Unito, il 4% dall’Irlanda, il 3% dagli Stati Uniti  e il restante 3% da Asia e altri Paesi.  

Leggi l'articolo completo

Destinazioni corto raggio: monitoraggio prezzi Elba, Ischia e Capri.

 del 12/04/2018  Porti e destinazioni

Monitoraggio prezzi Elba, Ischia e Capri

Anche quest’anno, l’Osservatorio Traghettilines dedica un approfondimento sull’andamento dei prezzi dei traghetti su quelle rotte del Mediterraneo conosciute come “corto raggio” di cui abbiamo preso in esame destinazioni quali Elba, Capri ed Ischia.

Leggi l'articolo completo

Lo Stretto di Messina: info e curiosità

 del 14/04/2017  Porti e destinazioni

Il porto di Messina

Messina ospita il più grande porto della Sicilia, ed è il nono su territorio nazionale per traffico.  Lo scalo è dunque uno dei più importanti di tutto il Mediterraneo, posizionato su una delle rotte essenziali per il commercio.  Lo Stretto di Messina vede transitare ogni anno un altissimo numero di passeggeri: nel 2016 questi sono stati oltre 7 milioni, il picco maggiore è stato però registrato tra il 2004 e il 2006 con punte che hanno toccato i 12 milioni di viaggiatori.  A questi numeri si aggiungono quelli del traffico crocieristico che nel 2016 si sono aggirati intorno a 4 milioni.

Leggi l'articolo completo

Il Porto di Napoli: tutto ciò che c'è da sapere su imbarchi e partenze

 del 08/03/2017  Porti e destinazioni

Il porto di Napoli

Il porto di Napoli è situato nel pieno centro della città, a pochi minuti di distanza dalla stazione dei treni e dal casello autostradale e a soli 15 km dall’Aeroporto Internazionale di Capodichino, collegato al terminal traghetti tramite un servizio autobus. La sua posizione permette a tutti i turisti in transito di raggiungere agevolmente le maggiori attrattive del capoluogo partenopeo, quali il Castello Maschio Angioino, Palazzo Reale, la Galleria Umberto I, Piazza del Plebiscito e la funicolare che raggiunge il Vomero.

Leggi l'articolo completo

La costante crescita di interesse verso Medjugorje. Come arrivarci via mare.

 del 10/09/2016  Porti e destinazioni

Traghetti per Medjugorje

La piccola cittadina di Medjugorje, nella Federazione di Bosnia ed Erzegovina, è posta tra i due colli Krizevac e Podbrdo e da qui deriva  il suo nome che significa letteralmente “fra i monti”. Questo borgo vede accrescere in maniera esponenziale la sua visibilità a partire dal 24 Giugno 1981, quando alcuni ragazzi del posto iniziarono ad avere visioni cicliche della Vergine Maria.

Leggi l'articolo completo